Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
maxtroiano
Ho voluto racchiudere in questo calendario alcune delle mie foto preferite cercando di associare ad ogni mese una foto che lo descrivesse.....

Spero di esserci riuscito....a me piace....e a voi???

GENNAIO : La neve
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FEBBRAIO : Carnevale (dietro la maschera c'è mia moglie!! biggrin.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARZO : Si intravedono i fiori

APRILE : Pasqua e le campane

MAGGIO : La rosa

GIUGNO : Il fieno

LUGLIO : I girasoli

AGOSTO : Il mare

SETTEMBRE : Il tramonto dell'estate

OTTOBRE : L'autunno

NOVEMBRE : Il mese triste

DICEMBRE : Natale

Buone foto a tutti Fotocamera.gif

Max
Manuela Innocenti
Molto carina l'idea e belle le foto.... a parte il cielo di ottobre inesistente che un po' stona con i colori autunnali sottostanti.
Le mie preferite Aprile e Novembre rolleyes.gif
Matt.3
Bella idea e belle foto.

Aprile e Agosto quelle che mi piacciono di più. Pollice.gif
maxtroiano
QUOTE(Urania @ May 22 2007, 05:01 PM) *

....a parte il cielo di ottobre inesistente che un po' stona con i colori autunnali sottostanti....

Per rispondere ad Urania.....per quella foto in effetti ho cercato di esporre correttamente per gli alberi ed il verde. In effetti la giornata era un pò grigia e volendo recuperare un pò il cielo avrei dovuto scurire la parte bassa con perdita dei dettagli. Poi altra cosa, quella foto l'ho scattata un paio di anni fa quando la mia esperienza con la fotografia era alle prime armi.... tongue.gif

Grazie ragazzi grazie.gif
aria
Aprile è fantastica! Bel colpo d'occhio! Gennaio è invece quella che mi entusiasma di meno.
Comunque molto originale!
Knut
Quoto chi mi ha preceduto: bell'idea e belle foto.
Stupenda quella di aprile!
Salvo40
Belle foto complimenti Pollice.gif
bella anche l'idea associativa..............quella del mese di aprile è da premiare per il colpo d'occhio...............le ombre dei colombi sono come la famosa ciligiena sulla torta.
che dire ..........bravo.

photoflavio
QUOTE(maxtxxxano @ May 22 2007, 06:04 PM) *

Per rispondere ad Urania.....per quella foto in effetti ho cercato di esporre correttamente per gli alberi ed il verde. In effetti la giornata era un pò grigia e volendo recuperare un pò il cielo avrei dovuto scurire la parte bassa con perdita dei dettagli. Poi altra cosa, quella foto l'ho scattata un paio di anni fa quando la mia esperienza con la fotografia era alle prime armi.... tongue.gif

Grazie ragazzi grazie.gif

Se accanto a te, quindi nelle stesse identiche condizioni, ci fosse stato un esperto e blasonato fotografo, non avrebbe ottenuto dal cielo nulla di diverso da quello che si vede nel tuo scatto, a meno di non sacrificare la leggibilità degli alberi, come tu stesso hai evidenziato. Il tuo scatto, inoltre, ha a mio avviso il gran pregio di sintetizzare perfettamente la realtà di molte giornate autunnali segnate da quei cieli un po' così.

Complimenti dunque per l'idea e per tutta la serie di immagini, ottobre compreso, a mio avviso ben riuscite e rappresentative.

Ciao biggrin.gif
Flavio

maxtroiano
QUOTE(photoflavio @ May 23 2007, 12:38 AM) *

Se accanto a te, quindi nelle stesse identiche condizioni, ci fosse stato un esperto e blasonato fotografo, non avrebbe ottenuto dal cielo nulla di diverso da quello che si vede nel tuo scatto, a meno di non sacrificare la leggibilità degli alberi, come tu stesso hai evidenziato. Il tuo scatto, inoltre, ha a mio avviso il gran pregio di sintetizzare perfettamente la realtà di molte giornate autunnali segnate da quei cieli un po' così.

Complimenti dunque per l'idea e per tutta la serie di immagini, ottobre compreso, a mio avviso ben riuscite e rappresentative.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Grazie Flavio per i complimenti...in realtà la giornata era talmente grigia ed umida Fulmine.gif

grazie.gif a tutti!

Saluti Max Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Marzo ed Ottobre ... da rivedere.
L'idea è buona ... ed anche gli altri scatti.

Impaginalo e fanne dono agli Amici ... wink.gif
ANTENORE
Aprile magnifica! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Saluti, Matteo
maxtroiano
QUOTE(kurtz @ May 23 2007, 10:19 AM) *

.......Impaginalo e fanne dono agli Amici ... wink.gif

Credo proprio che farò qualcosa del genere.... biggrin.gif

Saluti Max
Rugantino
Molto carino: complimenti!
.oesse.
beh...buona pasqua!

.oesse.
PAS
Il mese migliore?
Aprile, ottima foto Pollice.gif

Buona e simpatica l'idea Max
geppoman
già... aprile è quella tecnicamente più bella.
Complimenti!
maxtroiano
grazie.gif a tutti per i vostri interventi.

Ma secondo voi è molto chiaro il tema Pasqua nella foto di aprile?

No, perchè dopo aver scattato quella foto mi erano venuti dei dubbi circa la sua catalogazione......

In realtà ancora adesso cerco di capire quale altro tema possa ricoprire tale scatto..... unsure.gif

Voi cosa ne pensate?

Saluti Max Pollice.gif
mdj
QUOTE(maxtxxxano @ May 24 2007, 12:24 PM) *

grazie.gif a tutti per i vostri interventi.

Ma secondo voi è molto chiaro il tema Pasqua nella foto di aprile?

No, perchè dopo aver scattato quella foto mi erano venuti dei dubbi circa la sua catalogazione......

In realtà ancora adesso cerco di capire quale altro tema possa ricoprire tale scatto..... unsure.gif

Voi cosa ne pensate?

Saluti Max Pollice.gif

Quella è una foto da concorso, secondo me.
Per la grande facilità di lettura, dove si può leggere una ricorrenza come un messaggio di pace, si può leggere il colore come le ombre, un paesaggio urbano come il campanile, ecc...

L'avessi fatta io, la manderei al prossimo photocontest... dry.gif

Ciao!
PAS
QUOTE(mdj @ May 24 2007, 03:59 PM) *

...
...

Mauro mi ha tolto le parole di bocca, pardon dalla tastiera.
Facci un pensiero Max
Manuela Innocenti
QUOTE(photoflavio @ May 23 2007, 12:38 AM) *

Ciao biggrin.gif
Flavio

Io non ho affatto detto che un altro avrebbe fatto un cielo migliore smile.gif semmai avrei scelto semplicemente un'altra foto per ottobre....

Salutoni smile.gif
maxtroiano
QUOTE(mdj @ May 24 2007, 03:59 PM) *

Quella è una foto da concorso, secondo me.
Per la grande facilità di lettura, dove si può leggere una ricorrenza come un messaggio di pace, si può leggere il colore come le ombre, un paesaggio urbano come il campanile, ecc...

Ciao!

QUOTE(PAS @ May 24 2007, 04:04 PM) *

Mauro mi ha tolto le parole di bocca, pardon dalla tastiera.
Facci un pensiero Max

grazie.gif Mauro e PAS.....questo vostro intervento mi gratifica tantissimo!!! guru.gif

Senz'altro ci farò un pensierino.....tentar non nuoce...e poi si vedrà....

Max
Manuela Innocenti
Aprile è stupenda... anche io ci penserei!!!!
Bravissimo. smile.gif
maxtroiano
QUOTE(Urania @ May 24 2007, 04:16 PM) *

Aprile è stupenda... anche io ci penserei!!!!
Bravissimo. smile.gif

Grazie Manu.......

Per Ottobre, prometto che vado a spulciarmi la mia gallery e vedo di trovarne un'altra migliore......altrimenti aspetterò il prossimo autunno... wink.gif

Max
mdj
QUOTE(maxtxxxano @ May 24 2007, 04:13 PM) *

Senz'altro ci farò un pensierino.....tentar non nuoce...e poi si vedrà....

Se venisse scartata una foto del genere... chi giudica non è all'altezza!

Una fotografia che trasmette subito un messaggio (prima della tecnica, ed altri aspetti legati alla qualità fisica dell'immagine) non può non essere presa in seria considerazione.

Vai tranquillo, sono certo che è il miglior scatto del tuo archivio!

Ciao!
maxtroiano
QUOTE(mdj @ May 25 2007, 11:10 AM) *

Se venisse scartata una foto del genere... chi giudica non è all'altezza!

Una fotografia che trasmette subito un messaggio (prima della tecnica, ed altri aspetti legati alla qualità fisica dell'immagine) non può non essere presa in seria considerazione.

Vai tranquillo, sono certo che è il miglior scatto del tuo archivio!

Ciao!

Mauro, troppobbbbuono!!!!!

Effettivamente è una delle mie preferite.....

Per la precisione, l'ho scattata quest'inverno a Tenerife con D70 e 18-70.

grazie.gif Max
gianca16
Aprile e novembre, proprio belle. smile.gif
ciao!
swaily
E' bella tutta l'dea, bravo. biggrin.gif
maxtroiano
QUOTE(gianca16 @ May 25 2007, 01:14 PM) *

Aprile e novembre, proprio belle. smile.gif
ciao!

QUOTE(swaily @ May 30 2007, 12:46 PM) *

E' bella tutta l'dea, bravo. biggrin.gif

grazie.gif ad entrambi.....

Buone foto a tutti...... Pollice.gif

Max
GDD
La foto di aprile è veramente una grande foto.....trasmette emozioni ed è tecnicamente ben realizzata ...complimenti anche alle altre.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.